POSTRO SEGRETO IV


He si, rieccomi tornato al famoso "posto segreto" per la quarta volta. Benchè prima di questo post fosse stato pubblicato sul un report, a quel viaggio ne erano seguiti altri due con alterne fortune. Quest'anno sono tornato da solo in quanto il mio socio di pesca non poteva venire. Io, piuttosto che sprecare l'occasione ci sono andato da solo; il periodo non era dei migliori in quanto almeno due mesi in anticipo rispetto il momento migliore, ma per impegni lavorativi non si poteva fare altrimenti.


 Ad ogni modo la pesca non ha disatteso le aspettative, il tempo è stato abbastanza clemente anche se l'ultimo giorno pioveva a dirotto, ma i pesci mangiavano ugualmente. Le immagini che vedete pubblicate sono state tutte fatte con l'autoscatto, quindi non sono il massimo. Ho fotografato solo le prime catture, poi mi sono stufato....avevo ben altro da fare.... 


Di magiate ne ho viste veramente molto, diciamo intorno all' ottantina e di lucci slamati e rilasciati ne ho contati esattamente 65 il che non è decisamente male!!



Il peso medio non era un gran chè, ma la cosa l'avevo ampiamente prevista. Al massimo ho catturato lucci di peso intorno ai cinque chilogrammi. Purtroppo quelli più grossi tendono ad avvicinarsi a riva più avanti, quando i grossi branchi di gardon si avvicinano per la riproduzione. 


Una giornata ho avuto la fortuna di imbattermi in un grosso branco di persici che stazionava sotto un bel drop sabbioso vicino alla riva. in una oretta ne ho presi una quindicina. la cosa bella è che il peso variava da circa mezzo chilo a ben oltre il chilogrammo!! Uno spasso, tiravano più dei lucci...




Per non farmi mancare nulla pure una carpa sui sette chilogrammi ha deciso di ingoiare pienamente il mio Slider. La cosa buffa che quando l'ho tirata a riva mi sono reso conto che nessuna delle due ancorette aveva fatto presa, l'esca gli si era semplicemente incastrata nella bocca.