IRLANDA: lucci sul lago Corrib


Rieccoci in Irlanda, dopo sei anni di assenza siamo di nuovo ritornati. Questa volta abbiamo passato una settimana di pesca sul famoso lago Corrib nella contea di Galway.



Con la nuova autostrada raggiungere questo lago ora è parecchio facile e veloce, sono solo 230 chilometri molto scorrevoli. Una pacchia se si pensa che fino a qualche anno fa ci volevano più di 4 ore e mezza per arrivare qui.
La nostra base operativa è stato il Portarra Lodge situato a Moycullen. Io ci ero gia' stato per una breve visita nel 2000 e quindi qualche bel ricordo delle pescate su questo lago le avevo ben in mente.



Questo viaggio è stato però parecchio difficile, in quanto a detta dei locali l'acqua del lago era troppo calda ed i lucci non erano ancora in frenesia alimentare, troppi piccoli pesci in giro. Le giornate erano strane, per lunghe ore non si prendeva nulla, poi se si incappava nella zona giusta si iniziava a vedere qualche mangiata.



Le catture comunque non sono mancate, nessun gigante, al massimo un luccio intorno ai sette chili, poi tutti gli altri di peso inferiore gravitavano sempre sui 3-4 chili.


Il Salmo Slider anche in questa avventura di pesca si è rivelata un'esca micidiale


Un po di spiining, un po di jerking ed anche la pesca col morto a drifting come fanno qui in Irlanda.

 


In alcune baie era pieno di persici, bastava trainare dei piccoli minnows che si avevano abboccate a ripetizione. Questi pesci poi li utilizzavamo per pescare con il morto.



Il Portarra Lodge offre un servizio veramente ottimo per il pescatore. Offre un pacchetto ad un prezzo veramente abbordabile che comprende soggiorno, prima colazione, pranzo al sacco per il mezzogiorno e l'affitto della barca per la settimana di pesca. Basta un po di dimestichezza nel guidare la barca ed il più è fatto. Anche trovare i luoghi di pesca non è molto difficile; Michael, poi vi farà vedere sulla cartina come raggiungerli o vi ci accompagnerà anche.



Come da tradizione, in ogni viaggio che facciamo, io ed il mio amico Giovanni, ci fermiamo sempre per una foto fatta con l'autoscatto.


Per maggiori informazioni sul Portarra Lodge potete contattare Michael Canney tramite il sito web: www.portarralodge.com